Lo studio

Lo studio di fisioterapia Mastinu nasce a Gorgonzola nel 1990, con l’obbiettivo di migliorare la salute della persona attraverso servizi di elevata qualità.

Un'esperienza che nasce da lontano

Roberto e Francesco elaborano l’intervento terapeutico partendo da un'anamnesi remota, dall’acquisizione degli esami diagnostici effettuati e da un esame obiettivo. La terapia alla quale il soggetto viene sottoposto è dunque altamente personalizzata.
Oltre ad avere comprovata esperienza e ottime qualità manuali, si avvalgono di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, estremamente sofisticate e non comuni sul territorio che consentono di lavorare con grande precisione nel recupero e nella rieducazione funzionale – ideali per sportivi agonisti.
Si effettuano quindi trattamenti fisioterapici e riabilitativi, massaggi curativi e rilassanti e ci occupiamo del recupero del soggetto sportivo sia in una situazione post-traumatica che di potenziamento delle sue capacità residue.

Attraverso un approccio multidisciplinare gli operatori dell’area fisioterapica e riabilitativa intervengono in equipe con i professionisti sanitari quali il fisiatra, l’ortopedico, il neurologo, il reumatologo e la psicologa per programmare e monitorare passo dopo passo insieme il percorso terapeutico individuale.

Metodologia

Francesco Mastinu, fisioterapista dal 1971, dopo 25 anni di servizio al CTO (Centro traumatologico ortopedico) di Milano, inaugura lo studio di fisioterapia Mastinu a Gorgonzola nel 1990. L’esperienza maturata in un ambiente ospedaliero come il CTO, sede universitaria delle facoltà di ortopedia, traumatologia e terapia della riabilitazione, gli ha permesso di maturare notevole esperienza trattando diversi casi in un ricco ventaglio di patologie.

Dal 2000 è stato affiancato dal figlio Roberto, massofisiokinesiterapista il quale dal 2008 è docente nell’area sanitaria e tecnico operativa per i corsi ASA e OSS presso AFMG di Gorgonzola.

Credendo profondamente che solo con il continuo aggiornamento si possa mantenere un’ elevato standard di cura, entrambi si sottopongono a corsi di formazione per le apparecchiature elettromedicali utilizzate e corsi teorico pratici sulle metodologie manuali.